Condivido sui miei canali, in particolare Instagram e Facebook, consigli e spunti per comprendere meglio quello che è il “temperamento” particolare del marketing e dei social media. Ogni settimana mi soffermo sull’analisi di strategie vincenti da cui apprendere per muoversi anche in autonomia e cerco di aiutare chi mi segue condividendo le notizie e gli aggiornamenti provenienti dal mondo digitale.
Il mio motto: “Non esiste lavoro impossibile se dietro ci sono volontà, passione e determinazione. Il futuro può essere trasformato se soltanto lo desideriamo.”
Scrivo da anni articoli di moda e di marketing e comunicazione e ciò mi consente di mettermi quotidianamente nei panni di chi mi ascolta, cercando di interpretarne le esigenze. È essenziale trovare oggi un linguaggio professionale ma accessibile, senza troppi tecnicismi. Parlare la lingua dei millennials significa comprenderne i bisogni e le richieste, tentando di farle proprie.
Oggi sono Social Media Manager & Strategist di un’azienda operante nel settore ricevimenti, mondo che mi ha sempre affascinata e di cui ho fatto parte per anni. Questo impegno mi ha permesso di analizzare quali siano le mie passioni e rendermi conto di quanto ami il rapporto con le persone: in questo periodo, soprattutto, i social permettono di mostrare vicinanza e attenzione verso i clienti, sono un modo per restare in contatto nonostante si sia distanti fisicamente.
In passato, dopo un tirocinio in RAI che mi ha fatto conoscere anche i meccanismi del marketing televisivo, ho svolto consulenze individuali analizzando diversi settori: dall’arte,al lifestyle, passando per la moda e il wedding, fino ad arrivare all’editoria.