Condivido sui miei canali, in particolare Instagram e Facebook, consigli e spunti per comprendere meglio quello che è il “temperamento” particolare del marketing e dei social media. Ogni settimana mi soffermo sull’analisi di strategie vincenti da cui apprendere per muoversi anche in autonomia e cerco di aiutare chi mi segue condividendo le notizie e gli aggiornamenti provenienti dal mondo digitale.
Il mio motto: “Non esiste lavoro impossibile se dietro ci sono volontà, passione e determinazione. Il futuro può essere trasformato se soltanto lo desideriamo.”
Scrivo da anni articoli di moda e di marketing e comunicazione e ciò mi consente di mettermi quotidianamente nei panni di chi mi ascolta, cercando di interpretarne le esigenze. È essenziale trovare oggi un linguaggio professionale ma accessibile, senza troppi tecnicismi. Parlare la lingua dei millennials significa comprenderne i bisogni e le richieste, tentando di farle proprie.
Per molto tempo ho lavorato come Responsabile Commerciale nel settore degli eventi, in particolare Wedding, mondo che mi ha sempre affascinata e di cui ho fatto parte con piacere. Questo impegno mi ha permesso di analizzare quali siano le mie passioni e rendermi conto di quanto ami il rapporto con le persone: in questo periodo, soprattutto, i social permettono di mostrare vicinanza e attenzione verso i clienti, sono un modo per restare in contatto nonostante si sia distanti fisicamente.
Oggi sono Social Media Manager & Strategist freelance e Consulente Marketing per una società di consulenza aziendale, la Ram Consulting Italia, grazie a cui, oltre ad interfacciarmi con un team di professionisti giovani, competenti e qualificati, ho la fortuna di dedicarmi alla formazione. Insieme, infatti, abbiam lanciato il Master della EXE Business School che, a breve, giungerà alla sua seconda edizione.
Qui sono stati tanti i temi toccati tra cui il Neuromarketing, disciplina in cui, negli ultimi anni, mi sto specializzando. Poter parlare dinanzi a persone curiose, entusiaste e interessate è stata una soddisfazione immensa e stimolante.

In passato, dopo un tirocinio in RAI che mi ha fatto conoscere anche i meccanismi del marketing televisivo, ho svolto consulenze individuali analizzando diversi settori: dall’arte,al lifestyle, passando per la moda e il wedding, fino ad arrivare all’editoria.