Condivido sui miei canali, in particolare Instagram e Facebook, consigli e spunti per comprendere meglio quello che è il “temperamento” particolare del marketing e dei social media. Ogni settimana mi soffermo sull’analisi di strategie vincenti da cui apprendere per muoversi anche in autonomia e cerco di aiutare chi mi segue condividendo le notizie e gli aggiornamenti provenienti dal mondo digitale.

Il mio motto: “Non esiste lavoro impossibile se dietro ci sono volontà, passione e determinazione. Il futuro può essere trasformato se soltanto lo desideriamo.”

Scrivo da anni articoli di moda e di marketing e comunicazione e ciò mi consente di mettermi quotidianamente nei panni di chi mi ascolta, cercando di interpretarne le esigenze. È essenziale trovare oggi un linguaggio professionale ma accessibile, senza troppi tecnicismi. Parlare la lingua dei millennials significa comprenderne i bisogni e le richieste, tentando di farle proprie.

Oggi sono Social Media Manager & Strategist di un’azienda operante nel settore ricevimenti, mondo che mi ha sempre affascinata e di cui ho fatto parte per anni. Questo impegno mi ha permesso di analizzare quali siano le mie passioni e rendermi conto di quanto ami il rapporto con le persone: in questo periodo, soprattutto, i social permettono di mostrare vicinanza e attenzione verso i clienti, sono un modo per restare in contatto nonostante si sia distanti fisicamente.

In passato, dopo un tirocinio in RAI che mi ha fatto conoscere anche i meccanismi del marketing televisivo, ho svolto consulenze individuali analizzando diversi settori: dall’arte,al lifestyle, passando per la moda e il wedding, fino ad arrivare all’editoria.

close

Ciao, sono felice tu sia qui!

Inserisci pure la tua mail per ricevere il link diretto al Webinar. Mi raccomando, controlla sempre anche nella tua casella spam.

Giovanna Fusco