Condivido sui miei canali, in particolare Instagram e Facebook, consigli e spunti per comprendere meglio quello che è il “temperamento” particolare del marketing e dei social media. Ogni settimana mi soffermo sull’analisi di strategie vincenti da cui apprendere per muoversi anche in autonomia e cerco di aiutare chi mi segue condividendo le notizie e gli aggiornamenti provenienti dal mondo digitale.

Il mio motto: “Non esiste lavoro impossibile se dietro ci sono volontà, passione e determinazione. Il futuro può essere trasformato se soltanto lo desideriamo.”

Scrivo da anni articoli di moda e di marketing e comunicazione e ciò mi consente di mettermi quotidianamente nei panni di chi mi ascolta, cercando di interpretarne le esigenze. È essenziale trovare oggi un linguaggio professionale ma accessibile, senza troppi tecnicismi. Parlare la lingua dei millennials significa comprenderne i bisogni e le richieste, tentando di farle proprie.

Per molto tempo ho lavorato come Responsabile Commerciale nel settore degli eventi, in particolare Wedding, mondo che mi ha sempre affascinata e di cui ho fatto parte con piacere. Questo impegno mi ha permesso di analizzare quali siano le mie passioni e rendermi conto di quanto ami il rapporto con le persone: in questo periodo, soprattutto, i social permettono di mostrare vicinanza e attenzione verso i clienti, sono un modo per restare in contatto nonostante si sia distanti fisicamente.

Oggi sono Social Media Manager & Strategist freelance e Consulente Marketing per una società di consulenza aziendale, la Ram Consulting Italia, grazie a cui, oltre ad interfacciarmi con un team di professionisti giovani, competenti e qualificati, ho la fortuna di dedicarmi alla formazione. Insieme, infatti, abbiam lanciato il Master della EXE Business School che, a breve, giungerà alla sua seconda edizione.

Qui sono stati tanti i temi toccati tra cui il Neuromarketing, disciplina in cui, negli ultimi anni, mi sto specializzando. Poter parlare dinanzi a persone curiose, entusiaste e interessate è stata una soddisfazione immensa e stimolante.

In passato, dopo un tirocinio in RAI che mi ha fatto conoscere anche i meccanismi del marketing televisivo, ho svolto consulenze individuali analizzando diversi settori: dall’arte,al lifestyle, passando per la moda e il wedding, fino ad arrivare all’editoria.

Ciao, sono felice tu sia qui!

Inserisci pure la tua mail per ricevere il link diretto al Webinar. Mi raccomando, controlla sempre anche nella tua casella spam.

Giovanna Fusco