Guardo il mondo con stupore e meraviglia e forse è per questo che amo il marketing. Mi consente di ragionare e cercare soluzioni sempre differenti: mi permette di attivare ragionamenti, di creare strategie e di personalizzare il mio impegno e la mia vita. Avete presente il colpo di fulmine? Beh, a me è capitato diversi anni fa…

Dopo gli studi classici mi sono trasferita a Roma per cominciare quelli universitari, conseguendo la laurea triennale in Scienze della moda e del costume e quella magistrale in Organizzazione e Marketing per la comunicazione d’impresa alla Sapienza

La capitale ha rappresentato tanto per me, è stata un po’ una seconda casa: ho conosciuto persone, ho visto luoghi meravigliosi e, soprattutto, ho avuto la possibilità di avvicinarmi concretamente al mondo del lavoro grazie ad un tirocinio in RAI, occasione fondamentale per me di crescita. Da due anni sono ritornata nella mia amata Campania per motivi professionali, in quanto ho lavorato presso due strutture ricettive come Responsabile Marketing prima e come Social Media Manager poi. Per anni ho scritto per un magazine online di moda e ciò mi ha consentito di partecipare alle sfilate milanesi, appuntamento ormai fisso per chiunque sia appassionato del settore. Da dicembre 2019 ho iniziato a collaborare con un quotidiano regionale, redigendo articoli legati in particolar modo al marketing e alla comunicazione e da settembre 2021 sono entrata a far parte, come Consulente Marketing, di Ram Consulting Italia, società di consulenza aziendale specializzata in performance management che da oltre 10 anni affianca manager e imprenditori nello sviluppo dell’impresa.

​Oggi, dopo un master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing e continui corsi di formazione, sono una Social Media Manager certificata felice, desiderosa di condividere con chi mi segue, attraverso i miei canali, notizie, osservazioni e spunti utili.

Uno dei miei più grandi amori è viaggiare: ritengo sia un ottimo modo per mettersi in relazione con gli altri, per abbattere i pregiudizi e i preconcetti, per maturare e ampliare gli orizzonti.

Fin da piccola ho avuto la fortuna di esplorare tanti luoghi, con zaino in spalla, macchinetta fotografica e voglia di crescere. Ogni volta tornavo diversa, libera, migliore e consapevole che non avrei potuto più farne a meno. Viaggiare non consente di cambiare soltanto luogo, ma idea: avere a che fare con culture nuove e con usanze diverse consente di superare confini ristretti, di liberarsi da pregiudizi e stereotipi, di essere aperti e tolleranti verso l’altro. 

Sono molto curiosa, determinata ma non arrivista, volenterosa e impegnata: spero di fare di questo luogo virtuale un piccolo scrigno di condivisione di conoscenze e di esperienze

GIOVANNA FUSCO

Social Media Manager

close

Ciao, sono felice tu sia qui!

Inserisci pure la tua mail per ricevere il link diretto al Webinar. Mi raccomando, controlla sempre anche nella tua casella spam.

Giovanna Fusco